Sabato, 26 Settembre 2015 11:06

Sport: torna anche quest'anno "Corrilaquila con noi", giornata di gare di atletica leggera

di 

Corrilaquila con Noi, una serie di quattro manifestazioni di atletica leggera messe a punto dall’Atletica L’Aquila, è ai nastri di partenza.

L’appuntamento è per domenica 27 settembre, con ritrovo alle ore 8:30 presso il Piazzale di Collemaggio, per un evento che richiamerà in città tanti atleti, non solo dall’Abruzzo ma anche da fuori regione.

Si inizia alle 9,15 con i più piccoli con la 36^ Campestrina della Perdonanza, per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni.

Per l’occasione, gli organizzatori hanno riprodotto sulla maglietta di questa edizione, il logo della 3^ Campestrina della Perdonanza del 1982, una maglietta che all’epoca ricordava l’anno internazionale dell’anziano.

Alle ore 9:45 la 2^ Edizione del CorrinsiemeaNoi, una corsa inclusiva, aperta ai ragazzi diversamente abili, loro partner, ed accompagnatori, da svolgersi su un percorso di mt. 300.

Nell’ambito del CorrinsiemeaNoi, verrà allestito un Laboratorio pittura per una giornata di colore inclusiva, laboratorio in cui si diletteranno i ragazzi speciali insieme ai loro partner.

Alle ore 10:00 7^ Corsa di Miguel e Michela e 4^ Trofeo Michela Rossi Thales Alenia Space, gara competitiva di Km. 10 valida anche come campionato regionale Master e gara non competitiva di Km. 4 aperta a tutti, si può correre o camminare.

La gara non competitiva è abbinata al 3^ Trofeo Panathlon delle palestre dell’Aquila e del comprensorio.

Miguel Benancio Sanchez e Michela Rossi simboleggiano oggi due vite diverse, con due drammatici destini, unite però da una stessa corsa.

Michela Rossi viveva e lavorava a L’Aquila presso la Thales Alenia Space e ci ha lasciato la notte del terremoto del 6 aprile 2009 e Miguel desaparecido, vittima della feroce dittatura argentina.

Ore 10:00 5^ Staffetta delle scuole medie dell’Aquila e del comprensorio, abbinata al Palio dei Quarti Aquilani. Sei le scuole medie partecipanti: Mazzini, Patini, Carducci, Barbara Micarelli, Dante Alighieri dell’Aquila e di Paganica.

Lo scorso anno la Staffetta è stata vinta dalla scuola media Media Dante Alighieri dell’Aquila - squadra B mentre il Palio dei Quarti è andato alla scuola media Patini dell’Aquila abbinata al quarto di S. Pietro. Per tutti gli iscritti al Corrilaquila con Noi, pacco gara e maglietta di partecipazione, azzurro royal.

Per la Campesrina della Perdonanza e la non competitiva di Km. 4 ci si può iscrivere fino a mezz’ora prima della partenza.

Per info e iscrizioni consultare il sito www.atleticalaquila.com 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi