Domenica, 08 Novembre 2015 15:37

Pisa-L'Aquila fine primo tempo 1-0. Maccarrone si infortuna, buon finale rossoblù

di 

Pisa che conclude in vantaggio per 1-0 il primo tempo con un gol al 22' di Montella, frutto di una pericolosità costante negli ultimi metri verso la porta di Zandrini.

L'Aquila bene nelle ripartenze con Mancini vicino al gol nel finale e calo del Pisa negli ultimi 20' con i neroazzurri che sembrano soffrire la vivacità di Ligorio e la rapidità di Sandomenico. Il tutto ben orchestrato da Manuel Mancini, oggi capitano.

Sorpresa negli undici iniziali con Perrone che dopo Cosentini tira fuori dal cilindro Ligorio, appena integrato in rosa, che si piazza dall'altra parte rispetto a Di Mercurio, al posto di Bigoni.

Davanti insieme a Sandomenico va Perna, mentre i tre di centrocampo sono De Francesco, Mancini e Triarico

Il modulo è il 3–5- 2.

Dopo neanche cinque minuti non si mettono bene le cose per L'Aquila: Maccarrone si blocca per un problema muscolare ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Anderson.

Al 6' Ricci va al tiro dal limite dell'aria, palla di poco fuori
Al 14' bella combinazione con Perna che serve corto di tacco Sandomenico, palla in angolo.
Al 15' Montella vicino al gol, Ligorio sbaglia sull'out di destra, i nerzzurri recuperano palla, il cross in area e il colpo di testa di poco fuori.

Al 20' Sanni colpisce da dietro l'avversario al limite dell'area concedendo una punizione da buona posizione al Pisa. Sulla battuta clamorosa traversa pisana con il tiro di Mannini, poi Lisuzzo viene scavalcato dal pallone.

Il gol è nell'aria e al 22' Montella segna: Lisuzzo di tacco in area spizza per Lores Varela che da un assist irresistibile per Montella che realizza ad un passo dalla porta.

27' bella occasione per L'Aquila: Perna lanciato a rete anticipa il difensore e scavalca il portiere con un pallonetto. Palla di poco fuori.

Al 29' bene Logorio che crossa al centro lungo per Triarico che la mette dentro cercando Perna che si fa anticipare.

Molto bene Ligorio sulla sinistra.

Al 46' Mancini sfiora il gol con un trio da fuori che passa a pochi centimentio dall'incrocio. Un minuto dopo però Montella vicino al raddoppio per il Pisa

LE FORMAZIONI:

PISA: Brunelli, Fautario, Forgacs, Rozzio, Lisuzzo, Ricci, Mannini, Di Tacchio, Montella, Lores Varela, Sanseverino. A disp. : Bacci, Crescenzi, Golubovic, Dicuonzo, Verna, Provenzano, Cani, Peralta, Lupoli, Frugoli, Starita, Giacobbe. Allenatore: Gattuso
L'AQUILA: Zandrini, Sanni, Ligorio, Maccarrone, Cosentini, Triarico, Di Mercurio, De Francesco, Perna, Mancini Manuel, Sandomenico. A disp. : Savelloni, Bigoni, Anderson, Iannascoli, Bensaja, Stivaletta, Milicevic, Mancini Andrea, De Sousa. Allenatore: Perrone

 

Ultima modifica il Domenica, 08 Novembre 2015 16:02

Articoli correlati (da tag)

Chiudi