Martedì, 09 Maggio 2017 12:07

L'Aquila, la sala lettura della biblioteca universitaria in centro apre anche di domenica

di 

Da domenica 7 maggio ha preso il via il servizio sperimentale di apertura domenicale pomeridiana della sala lettura della Biblioteca universitaria dell'area di Scienze Umane nel centro storico dell'Aquila, in viale Nizza.

Secondo quanto dichiarato dall'Università, l'apertura nel giorno festivo ha riscosso un buon successo, "considerando che si è verificata un'affluenza di oltre cento studenti".

La sala lettura rimarrà aperta nella giornata di domenica per tutto il mese di maggio nella fascia oraria 15-20. Questo servizio si aggiunge a quello già offerto dell'apertura serale dal lunedì al venerdì fino alle 24 (ultimo ingresso ore 23:45) e dalle 9 alle 13 (ultimo ingresso ore 12:45) del sabato.

"L'obiettivo - si legge in una nota di Univaq - è di consentire agli studenti dell'ateneo aquilano, degli altri atenei abruzzesi e di quelli residenti in città, una fruizione quanto più estesa della sala lettura e avere così concrete possibilità di studio in un ambiente confortevole". 

Per accedere basterà presentare il tesserino di biblioteca o il libretto universitario agli operatori addetti all'accoglienza.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi