Si terrà domani ad Atri l'evento anteprima del film "Mancanza Inferno". Sarà il teatro comunale della cittadina abruzzese ad ospitare la serata dedicata al film girato nell'Aquila post-sisma. Il film, ispirato alle Elegie Diunesi di R.M. Rilke, è stato recentemente selezionato per partecipare al prestigioso International Film Festival di Rotterdam, dove verrà presentato in anteprima mondiale il 28 gennaio. Ed è proprio per sostenere i costi di una copia cinematografica in grado di competere con l'alta qualità del Festival, che il Comune di Atri e la Fondazione Aria hanno organizzato questa serata.
Ad aprire sarà il regista Stefano Odoardi che presenterà il film insieme al coproduttore Gianluca Stuard ed al compositore Andrea Manzoli. Interverranno poi gli attori non professionisti aquilani: vera e propria peculiarità del film. Seguirà la proiezione del trailer e le letture delle Elegie Diunesi di R.M. Rilke da parte dell'attrice Angelique Cavallari, resa nota dal film "Anni felici" con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti.
Alle 21 il soprano Valentina Coladonato, reduce dal successo della Biennale di Venezia, intrepreterà alcuni brani tratti dalla colonna sonora del film. Alle 21 e 15 sarà la volta dell'associazione Hatha Ciudad Onlus che ha reso possibile le riprese del film e dei saluti conclusivi del presidente della Fondazione Aria.