Martedì, 05 Agosto 2014 17:51

Univaq: arriva il concorso letterario "L’Aquila città universitaria"

di 

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare al concorso letterario L’Aquila città universitaria. In questi giorni in cui l’università e la politica discutono animatamente sul futuro dell’università, saranno questa volta gli studenti a dire la loro.

Il Concorso è riservato a autori, di qualsiasi nazionalità, iscritti all’Università degli Studi dell’Aquila, compresi coloro che hanno avviato la procedura di immatricolazione o che hanno presentato domanda di iscrizione all’Università dell’Aquila per l’anno accademico 2014-2015, anche se non hanno ancora perfezionato l’iter amministrativo.

Realizzata insieme a le Edizioni L’Una (L’Aquila University Press), il concorso letterario è aperto a opere inedite di narrativa, scritte in lingua italiana, di lunghezza non superiore alle venti cartelle di tremila caratteri ciascuna.

Il manoscritto dovrà essere inviato in triplice copia, entro le ore 12 del 30 settembre, a Università degli Studi dell’Aquila, Ufficio Comunicazione e Immagine, Via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L’Aquila, o tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno; oppure consegnandolo a mano all’Ufficio Protocollo ed Archivio, Via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L’Aquila.

Tra le opere selezionate un Comitato di lettura, designato appositamente dalla Rettrice Paola Inverardi, sceglierà le tre migliori. Gli autori delle tre opere vincitrici avranno diritto a premi importanti: il primo classificato riceverà un assegno di mille euro, mentre il secondo ed il terzo rispettivamente di cinquecento e trecento euro. Inoltre, nel caso in cui i vincitori posseggano i requisiti minimi di merito previsti ai fini dell’esenzione parziale delle tasse universitarie, essi avranno diritto a un assegno aggiuntivo di duecento euro.

Il bando del concorso.

 

Ultima modifica il Martedì, 05 Agosto 2014 18:20

Articoli correlati (da tag)

Chiudi