Venerdì 19 settembre, sarà l'Auditorium del Parco, ad ospitare l'evento "L'Aquila 2050: il futuro della mobilità aquilana".
"Una giornata - scrivono gli organizzatori - all'insegna della collaborazione e partecipazione aperta a cittadini e amministratori per delineare insieme come ci muoveremo nei prossimi anni".
L'evento è organizzato dal gruppo Move your city, insieme all'Università di Leeds, all'Azienda per la Mobilità Aquilana (Ama), all'ufficio della partecipazione del Comune dell'Aquila e con il patrocinio del consiglio regionale. Il gruppo Move Your City si è formato nel giugno 2013, nell'ambito di un progetto europeo "Youth Partecipatory Budgeting", promosso dall'assessorato comunale alle Politiche partecipative e incentrato sulle tematiche della partecipazione e della comunicazione tra i giovani e le istituzioni.
Il tema intorno al quale ruoterà l'iniziativa sarà la mobilità, individuata come una delle priorità nel corso dell'ultimo progetto intrapreso dal gruppo. Alle ore 10 ci sarà il laboratorio, mentre alle 15 si terrà il dibattito.