Mercoledì, 17 Dicembre 2014 13:37

Dall'università al lavoro: torna il Career Day

di 

Si terrà domani, presso l'ex stabilimento Optimes, il "Career Day 2014", l’incontro annuale tra il mondo del lavoro e i suoi studenti e neolaureati.

Quest'anno l'evento, organizzato dal Settore Cittadinanza Studentesca, Orientamento e Placement dell’Ateneo, coinvolgerà 60 aziende di vari settori, che avranno a disposizione uno spazio in cui illustrare i propri percorsi di inserimento e carriera. Dalle 9,30 fino alle 17,30, studenti e laureati, potranno così incontrare i responsabili delle risorse umane, di aziende italiane e straniere.

Nell’area espositiva, sarà possibile conoscere i profili professionali richiesti dalle aziende presenti, sostenere colloqui individuali e consegnare i propri curricula. Il programma, inoltre, prevede una serie di incontri seminariali con rappresentanti istituzionali di enti e aziende esperti nel campo dell'orientamento al lavoro. Lo scopo è quello di offrire opportunità di occupazione a laureati e laureandi in un momento di forte crisi economica.

"Alla scorsa edizione dei 'Career Days' - afferma il delegato della Rettrice per l'Orientamento, Giulio Antonini - hanno partecipato 45 aziende, che hanno raccolto oltre 1200 curricula, con l'intervento di circa 1800 laureandi e laureati. I colloqui sostenuti hanno mediamente avuto un esito positivo per oltre il 20% dei partecipanti".

 

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Dicembre 2014 13:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi