Martedì, 28 Aprile 2015 19:02

Univaq: 29 e 30 aprile elezioni nei consigli di Area Didattica

di 

di Marie-Regine Dongiovanni - Tornata elettorale all'Università degli Studi dell'Aquila. Nei giorni mercoledì 29 e giovedì 30 aprile, sono state indette le elezioni delle rappresentanze studentesche nei consigli di Area Didattica per il biennio 2015-2016.

Si voterà pressoché in tutti i dipartimenti dell'Ateneo aquilano. E' possibile consultare l'elenco delle liste ammesse alle elezioni nella sezione dedicata del sito web dell'Università.

Come e dove votare? Ogni elettore dispone di diverse alternative: esprimere una preferenza individuale, barrando il nominativo del candidato prescelto; esprimere una preferenza di sola lista barrando la denominazione o il simbolo a cui la lista a riferimento; esprimere una preferenza di lista e individuale, barrando la lista e il nominativo del candidato appartenente alla stessa. Per conoscere la dislocazione dei seggi elettorali, dipartimento per dipartimento, è possibile consultare la pagina dedicata sempre sul sito web dell'Ateneo. Le votazioni sono valide indipendentemente dal numero di coloro che prenderanno parte al voto, vale a dire che non esiste quorum.

In ultimo, perché votare? I rappresentanti degli studenti al Consiglio di Area Didattica svolgono funzioni importanti per i corsi di studi che ne fanno parte come, ad esempio, l'organizzazione delle attività didattiche e culturali o la redazione dei piani di studio individuali.

 

Ultima modifica il Martedì, 28 Aprile 2015 19:16

Articoli correlati (da tag)

Chiudi