Martedì, 28 Luglio 2015 16:42

"L'Aquila città universitaria": torna il concorso letterario dell'Univaq

di 

C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare al concorso letterario "L'Aquila città universitaria".

Il concorso, bandito dall'Università degli Studi dell’Aquila e da Edizioni L’Una (L’Aquila University Press), è aperto ad opere inedite di narrativa, scritte in lingua italiana, di lunghezza non superiore alle venti cartelle di tremila caratteri ciascuna. Il tema, lo ricordiamo, è libero e non è vincolato al titolo del concorso.

Il bando è riservato ad autori, di qualsiasi nazionalità, iscritti all’Università degli Studi dell’Aquila, compresi coloro che hanno avviato la procedura di immatricolazione o che hanno presentato domanda di iscrizione per l'ormai prossimo anno accademico, anche se non hanno ancora perfezionato l’iter amministrativo. Gli studenti interessati dovranno inviare il proprio manoscritto entro le 12 del 30 settembre. [scarica il bando]

Il Comitato di Lettura - composto da personalità della scienza e della cultura designate dalla rettrice dell'Università degli Studi dell'Aquila, Paola Inverardi - selezionerà alcune opere per la pubblicazione, cartecea o digitale, da parte della casa editrice Edizioni L’Una. Tra queste verranno scelte altre tre che avranno diritto alla pubblicazione cartacea. Inoltre, agli autori sarà assegnato un premio in denaro: per il primo calssificato di 800 euro e per il secondo e terzo, rispettivamente di 500 e 300 euro.

Ultima modifica il Martedì, 28 Luglio 2015 16:56

Articoli correlati (da tag)

Chiudi