Martedì, 23 Luglio 2013 15:48

Online il bando per borse di studio e alloggi studenteschi dell'Adsu per l'a.a. 2013/2014

di 

E' online da oggi il bando di concorso per le borse di studio e per gli alloggi studenteschi promosso dall'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari aquilana, a partire dall'anno accademico 2013/2014. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 3 settembre dell'anno corrente.

Lo stanziamento complessivo per le borse di studio, che l'anno scorso arrivava a 4milioni di euro,  è aumentato e ora arriva a quota 4,7 mln. "Si stima che la somma potrà arrivare a finanziare circa 1.200 borse di studio, pari al 20% in più rispetto al 2012", si legge nel comunicato inviato dall'Adsu.

Aumenta anche l'offerta di posti letto: ne saranno disponibili 114 in più, all'interno della residenza universitaria Campomizzi ripartiti fra camere doppie e triple, da sommare ai 276 disponibili dall'anno scorso.
Se si mettono in conto anche i 120 posti letto della residenza universitaria San Carlo Borromeo - gestita dalla Curia Arcivescovile dell'Aquila - si arriva a un totale di 510 posti letto disponibili.

L'offerta della residenzialità studentesca pubblica nel capoluogo d'Abruzzo è dunque in lieve crescita, "ma risulta comunque insufficiente rispetto alla richiesta di posti letto pubblici a prezzo calmierato e certificati sulla qualità", commenta il presidente dell'Adsu, Francesco D'Ascanio.
"Continueremo a lavorare per migliorare sempre di più l'offerta di servizi dell'Adsu a favore degli studenti universitari - assicura D'Ascanio - che rappresentano una risorsa culturale e sociale per l'intera città e per la provincia dell'Aquila".

Ultima modifica il Martedì, 23 Luglio 2013 16:23

Articoli correlati (da tag)

Chiudi