Gli appuntamenti per venerdì 23 agosto a L'Aquila e dintorni:
dalle ore 11 la 719° Perdonanza Celestiniana: Apertura della Perdonanza Celestiniana con l'accensione del Fuoco del Morrone. Fra gli altri eventi previsti, animeranno la giornata anche: l'associazione Giovine L'Aquila con "EvvéSquare", Tiziano Bellelli e Riccardo Sgavetti diretti da Sara Cecala in "Il mondo di Gaber e Jannacci - l'illogica allegria di Giorgio e Enzo", Roy Paci e Aretuska.
dalle ore 11 Asilo Occupato: "Seminario sulla relazione uomo-animale", a cura dell'operatore cinofilo Carmine Volpe. Per confrontarsi e comprendere più a fondo il particolare rapporto di sintonia e fiducia che lega l'uomo al proprio cane. Il seminario si concluderà sabato 24, presso il Parco del Sole.
ore 15.30 San Vito Chietino: "Vogliamo il Parco della Costa Teatina", manifestazione regionale contro lo sfruttamnto ambientale della costa teatina. L'evento è indetto dal c.s.o.a. Zonaventidue.
dalle ore 19.35 NeroCaffè: Antonio Sorrentino e De Trio in concerto, con Luigi Tarquini alla chitarra, marco Fiorenza alla batteria e Luigi Fontana al basso.
dalle ore 20 Re Gatto: aperitivo cenato e dalle ore 23 dj-set a cura di Matteo Lombardi
ore 20 Appignano di Castiglione (TE): "Sagra medievale e caccia alle streghe", con percorsi enogastronomici e spettacoli teatrali nella suggestiva cornice del borgo di antico di Appignano.
Bottiglieria Lo Zio: Docteur Baytoo e Inna The Bush in concerto.
dalle 23 Piazza Bariscianello, San Bernardino: Gionni Protone e i Pentatomici e The Fallen Angels in concerto, per "EvvéSquare".