Alle 17:00, Auditorium del Parco del Castello, a L'Aquila, "Tra zero e ottomila - esperienze di Kurt Diemberger - tra le montagne di casa e le cime lontane dell'Himalaya". Sara' il grande alpinista Kurt Diemberger, una vera leggenda vivente del mondo dell'alpinismo internazionale, l'ospite d'onore della serata organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila per la Giornata Europea delle Fondazioni.
Alle 18, Palazzetto dei Nobili, a L'Aquila, 'DonnArti'. Conferenza stampa di inaugurazione dell'esposizione di opere pittoriche e fotografiche di giovani artiste organizzata da 'Il Punto', con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione ed il sostegno di Fondazione Carispaq. [Leggi l'articolo]
Dalle 19:30, Bottiglieria 'Lo Zio', Chiassetto Sant'Amico 4, L'Aquila, 'Aspettando il Festival della Montagna', un aperitivo musicale in centro storico aspettando il Festival. Una serata in cui si inizierà a consegnare il primo materiale di merchandising e i gadget della prima edizione del Festival della Montagna!
Alle 21:30, Asilo Occupato L'Aquila, in via Duca degli Abruzzi, 'Non aprite quella porta'. In occasione dei 40 anni dall'uscita nelle sale americane, l'Asilo propone una proiezione speciale di questo film, un horror molto violento che fece epoca.
[Ricordiamo che per segnalare gli eventi da inserire nel taccuino di "succede in città" potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (senza accento sulla "a" e con la "q" finale) o chiedere l'amicizia su fb a Redazione Newstown (succede in città) ed invitarci all'evento in questione]