Sabato, 08 Giugno 2013 11:46

Arriva all'Aquila "Morire di pace", dalla storia vera di Stefano Melone, militare d'Italia

di 

Dopo il Serafino Gubbio Operatore di Giancarlo Fares, al MU.SP.A.C. di piazza d'Arti continuano gli appuntamenti con il teatro di narrazione.

Sabato 8 giugno alle ore 21 presso MU.SP.A.C. (Piazza d'Arti) verrà messo in scena lo spettacolo teatrale MORIRE DI PACE, con Sara Grego Valerio, alla chitarra Daniele Romeo ed alla regia Giancarlo Fares, dalla storia vera di Stefano Melone, militare d'Italia.

"Un militare è al servizio del cittadino, questo è quello che noi giuriamo". Sono le parole di un ufficiale dell'esercito italiano, di qualcuno che ha scelto di indossare la divisa per dare un senso alla propria vita. Molti si arruolano non per fare la guerra, ma per evitare che essa compaia ancora. Con impegno, ogni giorno, dovunque. Fanno onore a se stessi e alla nazione che rappresentano. "Giuro di essere fedele alla patria..." sperando che la patria mi sia fedele. Ma quando non è così? Indossando una divisa quando qualcuno tradisce, mente, non dice tutta la verità, si rischia la vita.

La storia di una donna innamorata e sposa d'un militare. D'un militare tradito dai propri ideali, lasciato morire per un'assenza di verità. Ci sono battaglie che non finiscono, che continuano ad uccidere anche dopo l'ultimo colpo sparato. Ci sono guerre generatrici di un nemico invisibile che uccide vinti e vincitori, un nemico della vita, qualsiasi forma di vita. Ci sono silenzi che vanno uccisi con la verità. Ci sono vite che vanno ricordate ad alta voce.

 

Ultima modifica il Giovedì, 06 Giugno 2013 16:17

Articoli correlati (da tag)

Chiudi