Sabato, 06 Luglio 2013 13:02

4, 5 e 6 luglio Qfest, festa del Circolo Arci Querencia, a Piazza D'Arti

di 

Inizia giovedì 4 luglio e prosegue venerdì 5 e sabato 6 la Qfest, la prima festa all'aperto che il Circolo Arci Querencia dedica alle cittadine e ai cittadini dell'Aquila e che si terrà a Piazza d'Arti, in via Ficara, nei pressi dell'Ospedale San Salvatore a Coppito.

Il Circolo Arci Querencia, che prima del sisma aveva la sua sede in via dei Guelfi, proprio accanto alla chiesa di san Pietro, è una delle realtà che anima Piazza d'Arti ed è qui che dalle 20 in poi accoglierà tutti con musica, cibo, cinema, esposizioni e incontri.

Il programma della tre-giorni è nutrito: alle 20, ospite della Bibliocasa, la rassegna IMMAGINI E PAROLE - LA FOTOGRAFIA RACCONTATA DAI FOTOGRAFI, dedicata a tre maestri che della fotografia fanno anche uno strumento di difesa dei diritti umani e di denuncia delle violazioni: Mario Boccia, Luigi Sorrentino e Mario Dondero.

A seguire, ogni sera alle 21,30, la rassegna di cinema IMMAGINI SENZA PAROLE - RASSEGNA CINEFILA (MUTA) IN RICORDO DI ZEF MUZHANI, che accompagnerà con le immagini, proiettate all'aperto, le musiche dei gruppi che si esibiranno. La scelta dei film ha tenuto conto delle predilezioni di Zef, che tanto amore ha dato al cinema e all'Aquila.

Dalle 22, infine, due gruppi musicali per sera: giovedì CODA Led Zeppelin tribute band e BURST BRAINS; venerdì MARGO' e KHANY SCJOTI; sabato DABADUB live con JAMROCK BAND e ZONA ROSSA KREW.

Nella serata di giovedì 4 luglio ci sarà anche la premiazione del concorso fotografico CATCH YOUR MUSIC e l'inaugurazione dell'esposizione delle migliori foto, che resteranno in mostra fino al sabato.

Di contorno a queste proposte, non mancherà un menù adatto alle serate sotto le stelle: arrosticini, salsicce, pizze fritte, patatine, piatti freddi vegetariani e naturalmente bevande.

Di seguito il programma dettagliato:

Giovedì 4 luglio
- ore 20 - IMMAGINI E PAROLE - LA FOTOGRAFIA RACCONTATA DAI FOTOGRAFI MARIO BOCCIA - Fotografare per comunicare, per ragionare, per opporsi, per proporre
- ore 21,30 - IMMAGINI SENZA PAROLE - RASSEGNA CINEFILA (MUTA) IN RICORDO DI ZEF
DECONSTRUCTING CINEMA:
L'uomo con la macchina da presa (1929, 64') di Dziga Vertov
Verifica incerta (1964, 35') di Alberto Grifi e Gianfranco Barucchello
- ore 21,30 - premiazione del concorso fotografico CATCH YOUR MUSIC e inaugurazione dell'esposizione delle migliori foto
- ore 22 - concerti di CODA Led Zeppelin tribute band e BURST BRAINS

Venerdì 5 luglio
- ore 20 - IMMAGINI E PAROLE - LA FOTOGRAFIA RACCONTATA DAI FOTOGRAFI - LUIGI SORRENTINO - La Primavera araba, fu vera primavera?
- ore 21,30 - IMMAGINI SENZA PAROLE - RASSEGNA CINEFILA (MUTA) IN RICORDO DI ZEF
UN MAESTRO DELLA COMMEDIA MUTA: ERNST LUBITSCH
La bambola di carne (1919, 60') di Ernst Lubitsch
La principessa delle ostriche (1918, 63') di Ernst Lubitsch
- ore 22 - concerti di MARGO' e KHANY SCJOTI

Sabato 6 luglio
- ore 20 - IMMAGINI E PAROLE - LA FOTOGRAFIA RACCONTATA DAI FOTOGRAFI - MARIO DONDERO - Una vita negli occhi
- ore 21,30 - IMMAGINI SENZA PAROLE - RASSEGNA CINEFILA (MUTA) IN RICORDO DI ZEF
LETTERATURA E CINEMA: INTERSERZIONI
Film (1964, 20') di Alan Schneider
Rapporti di classe (1984, 126') di Jean-Marie Straub e Danièle Huillet
- ore 22 - concerti di DABADUB live con JAMROCK BAND e ZONA ROSSA KREW

Ultima modifica il Martedì, 02 Luglio 2013 13:11

Articoli correlati (da tag)

Chiudi