Gli appuntamenti per martedì 23 luglio a L'Aquila e dintorni:
dalle ore 17 Piazza San Silvestro I Cantieri dell'Immaginario: Incontro pubblico con César Brie. A chiusura del laboratorio "Pensare la scena" César Brie - noto drammaturgo, regista e pedagogo argentino - avrà un incontro pubblico conclusivo, aperto a tutti gli interessati, per dibattere sull'esperienza svolta nei sette giorni di lavoro e approfondire “I sonetti a Orfeo” di Reiner Maria Rilke, sul quale si baserà la settimana di seminario.
ore 21 Bottiglieria Lo Zio: proiezione di "Un Turco Napoletano", un film del 1953 diretto da Mario Mattoli. Adattamento al grande schermo della farsa Nu turco napulitano (1888) di Eduardo Scarpetta, è interpretato da Totò, primo film del trittico scarpettiano, completato da Miseria e nobiltà e Il medico dei pazzi, entrambi del 1954, sempre con Mario Mattoli dietro la cinepresa e con Totò nei panni di Felice Sciosciammocca.
dalle ore 22.30 Silvestro's Irish pub: Si rinnova l'appuntamento settimanale del martedì con il karaoke all'aperto, a cura di Giangy dj.