Negli ultimi periodi la vita si è fatta complicata per i possessori di profili facebook con molte connessioni.
Facebook dopo aver introdotto il blocco alle richiesta di amicizia nel caso ne abbiate un numero troppo alto in sospeso, ha da poco applicato limitazioni molto restrittive sugli inviti agli eventi.
Il risultato? Il messaggio che vedete nello screenshot seguente.
Non si capisce se il blocco sia automatico, nel caso in cui un utente abbia in sospeso molti inviti ad eventi a cui gli amici non hanno risposto, come sembrerebbe dal centro assistenza di Facebook
o se sia dovuto alle segnalazioni di inviti indesiderati fatte dagli altri utenti, cosa comunque meno probabile.
Fatto sta che il centro assistenza e la pagina protezione account di Facebook stanno venendo bombardate da migliaia di utenti che lamentano lo stesso problema.
La risposta di Facebook? Segnalare il "bug" tramite un apposito form
che però il realtà non risolve il problema, ma manda una mail di risposta automatica agli utenti, che ovviamente si sentono ulteriormente presi in giro.
Stando alle segnalazioni degli utenti - tra cui chi scrive - spesso il problema si risolve dopo qualche settimana salvo tornare qualche giorno dopo.
Una soluzione potrebbe essere quella di segnalare il più possibile il "bug" in modo che, tartassati da migliaia di utenti, gli sviluppatori di Facebook risolvano il problema. Sempre che non sia anche questa solo una maniera per cercare di trasformare il servizio, attualmente gratuito, in commerciale e quindi a pagamento.