Giovedì, 20 Marzo 2014 10:58

Chromecast, ecco la chiavetta di Google: i video di internet in soggiorno

di 

Chromecast, la chiavetta di Google che serve per vedere video in streaming in tv e che connette smartphone e tablet alla tv, arriva anche in Italia dopo essere stata lanciata negli Stati Uniti a luglio del 2013.

Si tratta di una chiavetta che permette di collegare smartphone, tablet e computer alla televisione. Grazie a Chromecast si possono vedere video in streaming, ma anche ascoltare musica o usare il browser di Google Chrome.

Il prodotto costa 35 euro, un pezzo molto più basso rispetto agli standard della Apple. Chromecast è stato definito un tentativo da parte di Google di conquistare il mercato televisivo.

Chromecast è in vendita su Google Play e Amazon. “Il nuovo Chromecast di Google è un sacco di cose. È un modo più semplice per portare i video di internet nel nostro soggiorno, dopo l’autogol che Google aveva fatto con il fallimento della Google tv. Chromecast è anche una nuova piattaforma per creatori di contenuti come Netflix, e un’interessante estensione di Chrome, che così diventa qualcosa in più di un browser stesso”, scrive The Verge. “Ma la sfida più grande per Chromecast è voler diventare un’alternativa all’AirPlay della Apple, finora il dispositivo più semplice per trasferire contenuti multimediali da smartphone e tablet al televisore”, aggiunge The Verge.

Vi proponiamo la guida video al nuovo prodotto di Google, realizzata dal sito Cnet.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi