Un inizio di stagione così così sul Gran Sasso.
Ieri, primo giorno di apertura degli impianti di Campo Imperatore, alla biglietteria di Fonte Cerreto sono stati staccati solo 300 biglietti. A darne notizia è Il Centro.
Il Ctgs aveva deciso di anticipare di due giorni, rispetto alla tradizionale data dell'Immacolata, l'inaugurazione ma la poca neve e il fatto che fossero in funzione solo due piste (Mirtillo e Genziana) evidentemente ha scoraggiato molti sciatori dal recarsi in quota.
"Non ci sono stati grandi numeri, ma era comunque importante far partire la stagione" ha dichiarato al Centro il direttore degli impianti Marco Cordeschi. La buona notizia è che le due seggiovie delle Fontari e della Scindarella, riaperte in extremis, hanno funzionato senza intoppi e così anche la funivia, che, in base ai nuovi orari resi noti dal Ctgs, effettuerà corse ogni 30 minuti, a partire dalle 8 nei giorni festivi, e dalle 8,30 in quelli feriali, con l’ultima corsa alle 17.
"Era importante dare un segnale positivo" ha affermato Cordeschi "Ci ha accompagnato una bella giornata e tutto è filato liscio. Ora non ci resta che attendere altre precipitazioni nevose".