Temperature a picco e neve in tutto l'Abruzzo, anche sulla costa (nella foto, la Costa dei Trabocchi imbiancata) come annunciato dalla Protezione Civile, con alcune città di mare che oggi si sono svegliate imbiancate.
La prima parte della giornata di domenica non ha fatto registrare disagi particolari, ma in molti comuni lunedì le scuole rimarranno chiuse.
Lungo l'A/14, per diverse ore e fino alle 9, sono rimasti chiusi tutti i caselli abruzzesi a causa della presenza di neve sul manto stradale nella zona Sud del Chietino.
Per quanto riguarda le temperature, dopo una notte sotto zero anche sulla costa, in tarda mattinata si andava dai -14 gradi di Campo Imperatore (dove, a causa del forte vento, non è stato possibile aprire gli impianti) ai 5 di Pescara.
Se sulla costa la neve si è subito sciolta, nell'entroterra e nelle zone collinari si è rapidamente accumulata: a Lanciano ha raggiunto i 25 centimetri di altezza, tanto che il sindaco ha deciso di sospendere, per domani, l'attività scolastica; 50-60 centimetri in comuni sopra i mille metri, come Schiavi d'Abruzzo e Castiglione Messer Marino.
Diversi centimetri di neve sono caduti anche a Vasto mentre nelle aree interne dell'Aquilano, compresa L'Aquila città, le nevicate sono state deboli e non si sono registrati particolari problemi (nevicate più abbondanti dovrebbero arrivare, invece, mercoledì).
Per via della neve, lunedì le scuole rimarranno chiuse a Lanciano, Vasto, Atessa, San Buono, Liscia, Gissi, Furci, Casalbordino, Guilmi, Carpineto Sinello, Palmoli, Schiavi, Castiglione Messer Marino, Guardiagrele, Casoli, Scerni, Altino, Rocca San Giovanni, Villa Santa Maria, Fossacesia, Santa Maria Imbaro e Mozzagrogna per la provincia di Chieti; Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara e Atri in provincia di Teramo.