Lunedì, 01 Febbraio 2016 12:42

L'Aquila: furti in esercizi commerciali, 3 arresti e una denuncia

di 

I carabinieri della Compagnia dell'Aquila hanno arrestato tre donne di nazionalità rumena e un aquilano per furto in esercizi commerciali.

Due donne romene di 45 e 25 anni sono state arrestate sabato scorso dai militari delle Stazioni di Tornimparte e Sassa. Le donne, nella tarda serata, quasi verso l'orario di chiusura, sono state bloccate all'uscita dell'ipermercato Conad, situato all'interno del centro commerciale "L'Aquilone", dopo che avevano indebitamente asportato 12 bottiglie di whisky per un valore approssimativo di circa 300 euro. Il giudice ha disposto per loro gli arresti domiciliari nel comune di residenza, Lucoli.

Un altro arresto per furto aggravato è stato operato, sempre dai carabineri, il 15 gennaio nei confronti di un'altra donna di nazionalità romena di 30 anni, residente a Pescara.  La giovane è stata bloccata all'uscita del supermercato Conad del centro commerciale "Amiternum", con al seguito 5 bottiglie di whisky per un valore approssimativo di 100 euro circa. Dopo aver visionato i filmati e le registrazoni delle telecamere a circuito chiuso, i carabineri hanno scoperto che la donna aveva commesso lo stesso reato anche nei giorni antecedenti all'arresto.  

I carabinieri di Pizzoli, invece, hanno denunciato in stato di libertà un 41enne che aveva rubato alcuni generi alimentari nel supermercato "MD" situato presso il centro commerciale sito in località Cermone.

L'uomo, che ha un regolare lavoro, è stato scoperto grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni e alle registrazioni dell'impianto di videosorveglianza del supermercato, al quale è stata restituita anche parte delle refurtiva.

 

Ultima modifica il Lunedì, 01 Febbraio 2016 17:25

Articoli correlati (da tag)

Chiudi