Tragedia stamane a Tortoreto (Teramo). Un giovane di 32 anni, Aldo Di Monte, è rimasto ucciso in un incidente stradale lungo la strada Fondovalle del Salinello.
Il giovane si stava recando a lavoro, in un supermercato della zona, a bordo del suo scooter Piaggio quando, presumibilmente per lo scoppio di uno degli pneumatici, ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato a bordo strada, finendo contro un muro di recinzione di un'abitazione e morendo sul colpo.
Inutili i soccorsi del personale del 118 e dei residenti. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica (Teramo) e della stazione di Tortoreto. Il pm della Procura di Teramo, Davide Rosati, non ha disposto autopsia, archiviando come morte accidentale ed autorizzando la consegna della salma alla famiglia.
Aldo "Pinuccio" Di Monte era molto conosciuto nella zona di Tortoreto, anche perché militava nella locale squadra di rugby, in Serie C2. Cordoglio e commozione stanno esprimendo anche attraverso i social network gli amici e i compagni di squadra. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 28 luglio alle ore 16:30, presso la chiesa Santa Maria Assunta a Tortoreto.
A familiari, amici e a tutta la famiglia del Tortoreto Rugby vanno le condoglianze sentite della redazione di old.news-town.it.
Il cordoglio della Fir Abruzzo
Il presidente del Comitato Regionale Abruzzese della Federazione italiana rugby (Fir) Angelo Trombetta e il Consiglio regionale tutto esprimono vicinanza e solidarietà alla società del Tortoreto Rugby per la prematura scomparsa del giovane Aldo Di Monte.
Giocatore della squadra seniores, collaboratore e amico fraterno della società teramana, il giovane Aldo è scomparso a causa di un incidente stradale, avvenuto questa mattina mentre si recava sul posto di lavoro, aveva 32 anni.
Alla famiglia Di Monte, al presidente Porrea e ai compagni di squadra del Tortoreto l'abbraccio del rugby abruzzese.
Il cordoglio dell'Aquila Rugby Club
"L'Aquila Rugby Club si unisce al dolore del Rugby Tortoreto per la tragica scomparsa di Aldo Di Monte". Si legge in una nota stampa del club neroverde, firmata dal presidente Mauro Zaffiri.
"Ai familiari, agli amici, ai compagni di squadra e alla comunità di Tortoreto l'abbraccio forte della dirigenza, dello staff, della squadra e della società".