La giunta comunale ha approvato una proposta deliberativa riguardante l’intitolazione di alcune strade e aree della città.
In particolare, attraverso il documento, il piazzale compreso tra viale Antonio Panella e via Amleto Cencioni, in località Acquasanta, viene intitolato a Paolo Cardone (pittore, secolo XVI). Si chiamerà invece “largo Valentino Panone” (partigiano, 1924-2000) lo spazio antistante la basilica di San Giustino, nella frazione di Paganica, prospiciente il cimitero.
Il piazzale, adibito a mercato, compreso tra viale Corrado IV e via Ugo Piccinini, verrà denominato “piazza dei Bersaglieri”. Sarà intitolato a Donatella Tellini (professoressa, 1943-2013), l’anello pedonale, all’interno del piazzale di Collemaggio, compreso tra via Chico Mendez e via Gaetano Bellisari. Il piazzale retrostante lo stadio di Acquasanta, compreso tra via Amleto Cencioni e gli innesti di via Montorio al Vomano e via della Crocetta, assumerà la denominazione, infine, di “piazzale Giovanni Vaccarelli” (medaglia d’argento al valore militare, 1915-2002), mentre l’area di circolazione compresa tra via Guglielmo Marconi e la strada vicinale di Paganica, all’Aquila, sarà intitolata al professor Antonio Cordeschi (1923-2012).