Mentre sui social network - principalmente su Facebook - esplode letteralmente la discussione sulle recenti decisioni in seguito al terremoto in Centro Italia, molti aquilani non sembrano curarsene. Giovani, principalmente.
E' un dato di fatto. In tanti discutono e litigano (anche duramente) su Facebook: sarebbe stato meglio continuare la Perdonanza, anzi no. E' assurdo spostare il Jazz per L'Aquila, anzi no. Ha ragione il sindaco Massimo Cialente, il centro storico è sicuro. Anzi no, meglio seguire i consigli del prefetto Francesco Alecci [leggi l'articolo].
Intanto, dopo un comprensibilissimo mercoledì sera deserto nei (pochi) locali della (davvero esigua) area normalmente aperta nel centro storico dell'Aquila, i commercianti ci riferiscono di "apparente normalità", in quanto a presenze, nelle serate di giovedì e venerdì.
Sabato sera (nella foto), il centro si è poi riempito come ogni penultimo giorno della settimana. In migliaia sono usciti incuranti - a torto o a ragione - delle polemiche della politica e sui social.