Venerdì, 16 Settembre 2016 18:17

L'Aquila: in centro raccolta differenziata a singhiozzo, le lamentele dei commercianti

di 

Da settimane alcuni commercianti del centro storico lamentano ritardi e disservizi da parte dell'Asm nella raccolta differenziata.

Le segnalazioni provengono soprattutto dai titolari delle attività commerciali situate in zona Fontana Luminosa, corso Vittorio Emanuele, via Garibaldi, piazzetta Chiarino.

Gli esercenti gradirebbero, da parte dell'azienda, una maggiore puntualità e il rispetto del calendario: "Da mesi" raccontano a NewsTown "abbiamo dei problemi con la raccolta porta a porta, soprattutto con il ritiro del vetro e dell'organico. Non di rado i secchi non vengono svuotati o viene saltato qualche turno. Questo ci crea non pochi problemi perché poi non sappiamo come e dove tenere l'immondizia".

Da parte sua l'Asm, pur ammettendo alcuni ritardi - dovuti anche al fatto che numerosi mezzi, ultimamente, sono stati fermi per guasto - fa sapere che, a volte, il rifiuto differenziato non viene ritirato perché gli stessi esercenti tardano a mettere gli appositi raccoglitori fuori dal negozio. I turni mattutini degli autisti, infatti, iniziano alle 5:00 e spesso i commercianti cacciano i loro secchi all'orario di apertura delle proprie attività, quando però i camion della nettezza urbana sono già passati.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi