Lunedì, 26 Settembre 2016 09:15

L'Aquila, ladro attraversa locale [sfondando due porte] prima di essere arrestato. Video

di 
Video Questura dell'Aquila

Sventato un furto nella notte scorsa nel centro storico dell'Aquila, a piazza Chiarino, nel cuore della "movida" aquilana.

Un uomo è stato infatti sorpreso dalla Polizia mentre tentava di rompere la porta del locale Osteria Pantasima con una mazza.

Gli agenti della volante sono giunti sul luogo dopo una segnalazione, intimando l'uomo di desistere, anche attraverso un colpo sparato in aria (indotto dai rumori provenienti dall'osteria), mentre il ladro si trovava già all'interno del locale.

Il malvivente a quel punto ha tentato di scappare attraverso l'ingresso posteriore del locale, bloccato dall'interno, sfondando anche la porta vetrata che permette l'accesso al cortile interno. Fuggito su via Antinori, è stato poi arrestato dalle forze dell'ordine.

Si tratta di un 27enne di origine nicaraguense, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare rapine e furti. E' stato condannato con rito direttissimo alla pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione, da scontare in regime di arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Nel corso dell'operazione, avvenuta intorno alle 5:30 del mattino, è stata anche perquisita e sequestrata la Fiat Punto bianca con la quale era arrivato in via Antinori. Ne era stato denunciato il furto mesi dalla Asl dell'Aquila, proprietaria dell'autovettura.

pantasima

Ultima modifica il Lunedì, 26 Settembre 2016 18:17

Articoli correlati (da tag)

Chiudi