Giovedì, 13 Ottobre 2016 15:52

L'Aquila, progetti Case al freddo: caldaie spente a Gignano e Paganica 2

di 

Giusto qualche giorno fa, il sindaco Massimo Cialente ha firmato un'ordinanza con la quale è stata disposta l'anticipazione dell'esercizio degli impianti termici per la climatizzazione invernale di tutti edifici, pubblici e privati, con decorrenza da ieri, mercoledì 12 ottobre.

Il provvedimento, che anticipava la data di accensione, prevista dal regolamento nazionale nelle zone ricomprese nella nostra fascia climatica per il 15 ottobre, si è reso necessario, leggiamo dal deliberato, per le "condizioni meteorologiche che non garantiscono, in alcune ore del giorno, sufficiente temperatura".

Tuttavia, alcuni assegnatari di alloggi del Progetto Case, a Paganica 2 e Gignano in particolare, denunciano che le caldaie non sono funzionanti e che le temperature, in casa, sono rigidissime, altro che non sufficienti. Addirittura, gli abitanti di Gignano stanno protestando sui social network perché, scrivono, i tecnici della Guerrato - società incaricata della manutenzione - avrebbero informato che il Comune dell'Aquila non intende autorizzare l'accensione fino a quando non verranno istallati i contabilizzatori. E non ci sono tempi certi. A dire che gli assegnatari rischiano di restare il freddo ancora a lungo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi