Lunedì, 31 Ottobre 2016 16:58

L'Aquila, via a demolizione del "palazzo del benzinaio". Cialente: "E' pericolante"

di 

Inizieranno giovedì i lavori di demolizione del palazzo situato all'incrocio tra via S. Agostino e via XX settembre, meglio noto come palazzo del benzinaio.

Lo rende noto l'assessore alla Ricostruzione del Comune dell'Aquila Pietro Di Stefano.

Dopo la scossa di ieri, alcuni puntelli che sostenevano il palazzo si sono allentati e sfilati (foto a in basso). L'edificio è stato subito transennato ma essendo "pericolante", come ha detto Cialente a NewsTown, ne è stato ordinato anche l'abbattimento immediato. 

phoca thumb l puntellamenti benzinaio"Giovedì mattina" ha scritto l'assessore Di Stefano sul proprio profilo Facebook, "inizierà la demolizione del cosiddetto Palazzo del distributore alla Villa Comunale. Mercoledì verrà posizionata l'enorme macchina per la demolizione e questo comporterà la chiusura di via XX Settembre. Stante la situazione statica del palazzo con il pericolo di nuove scosse, si è deciso di chiudere da subito via XX Settembre nel tratto compreso tra l'incrocio con via S.Agostino e quello con via Crispi. Una decisione presa esclusivamente per la sicurezza massima dei passanti anche se comporterà qualche disagio".

La demolizione del cosiddetto palazzo del benzinaio sarebbe dovuta avvenire già tempo fa ma a quanto pare lungaggini burocratiche legate alla mancata convocazione, da parte della Provincia dell'Aquila, della conferenza dei servizi, lo hanno finora impedito.

Riguardo la situazione di scuole e uffici pubblici, Cialente ha ribadito a questo giornale che non sono stati rilevati danni o criticità. Le scuole torneranno a essere regolaramente aperte da mercoledì. (R. C.)

Ultima modifica il Martedì, 01 Novembre 2016 00:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi