Le sedi dell'Università dell'Aquila sono sicure, il terremoto del 30 ottobre non ha provocato danni significativi, solo lesioni superficiali all'intonaco in alcuni edifici.
A dirlo a NewsTown è la rettrice dell'ateneo Paola Inverardi, che ha tenuto a rassicurare gli studenti circa l'agibilità delle strutture sede dei vari dipartimenti: "Dai controlli non è emerso nessun danno particolare né tantomeno strutturale se non qualche superficiale crepa all'intonaco, del tutto normale dopo una scossa come quella di domenica scorsa".
L'unica criticità riguarda un edificio del dipartimento di Medicina: "Abbiamo momentaneamente sospeso l'attività didattica nelle quattro aule situate al primo piano del blocco 11 di Medicina per il semplice motivo che la proprietà dell'edificio è della Asl e stiamo aspettando che ci venga dato il progetto strutturale. Si tratta comunque di una misura cautelativa, le aule sono perfettamente agibili".
Situazione sotto controllo anche al capannone della Felix, in via Salaria Antica Ovest, dove alcuni studenti avevano segnalato dei controlli in corso.