Lunedì, 28 Novembre 2016 15:50

Piccoli segreti e grandi bugie: su Rai Uno, il film girato a Santo Stefano di Sessanio

di 

Andrà in onda giovedì 15 dicembre in prima serata su Rai Uno il film "Piccoli segreti e grandi bugie", girato per metà a Torino e per metà in Abruzzo, a Santo Stefano di Sessanio. I protagonisti sono Giuseppe Zeno, attore al momento molto quotato nell'ambito delle fiction italiane, e Chiara Franchini, nuovo volto di Domenica In con alle spalle un consolidato percorso artistico. Il film racconta la storia d'amore tra una giornalista e il proprietario di un albergo diffuso nello splendido borgo abruzzese.

La Pepito Production ha girato il film a Santo Stefano di Sessanio grazie ad un accordo commerciale con l'Albergo Diffuso Sextantio, il cui proprietario Daniele Kihlgren ha fortemente voluto questa location in alternativa alla sua altra attività imprenditoriale a Matera, dove sta realizzando un progetto simile a quello abruzzese. 

Kihlgren ha coinvolto le attività ricettive del borgo che hanno offerto prezzi vantaggiosi per il soggiorno della troupe televisiva. Hanno lavorato alle riprese del film circa 40 abruzzesi come comparse e sei tecnici del territorio.

L'Amministrazione Comunale di Santo Stefano di Sessanio ha mostrato massima disponibilità ad accogliere la troupe che per 20 giorni ha "occupato" il borgo per le riprese. Ha curato l'organizzazione la nuova Film Commission privata creata da Federico Vittorini e Sonia Fiucci, che hanno lavorato a supporto della produzione.

Molti sindaci del territorio stanno ora aderendo a questa Film Commission, che prova in qualche modo a riempire una lacuna che la Regione Abruzzo presenta da tempo, lo strumento che dovrebbe garantire la possibilità di attrarre produzioni che girino fiction televisive e film nel territorio che, si sa, costituiscono spesso veicolo di promozione turistica.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi