Sarebbe stato trovato accanto al suo cane. Entrambi privi di vita, nella stalla di proprietà a Faiete, frazione di Rocca Santa Maria (Teramo). A trovarli, nel pomeriggio, gli uomini dei Carabinieri di Teramo e Valle Castellana (Teramo).
La zona del Vomano e il versante del Gran Sasso teramano è una delle più colpite, con comuni interi ancora isolati. L'assenza di luce e gas deve aver convinto Luigi Poeta, 74 anni, a dirigersi nella stalla. Potrebbe essere stata fatale l'intossicazione da monossido di carbonio, ma sulle cause del decesso indagano i Carabinieri.
Quello di Faiete di Rocca Santa Maria è il nono decesso accertato causato dall'emergenza infinita che ha travolto l'Abruzzo negli ultimi giorni. Oltre alle due vittime trovate a Rigopiano di Farindola (Pescara), oggi sono stati ritrovati padre e figlio a Poggio Umbricchio di Crognaleto (Teramo), mentre un anziano è morto a Ortolano di Campotosto (L'Aquila). Ieri si è avuta inoltre notizia di due anziani morti per intossicazione da gruppo elettrogeno a Brittoli (Pescara), e di un 83enne deceduto a Castel Castagna (Teramo).