Venerdì, 24 Febbraio 2017 19:07

Campotosto, nel dopo terremoto festa di carnevale per i bambini della valle

di 

Campotosto riparte dal sorriso dei bambini. A poco più di un mese dal terremoto che ha reso inagibili quasi tutte le abitazioni del paese, Campotosto ospiterà una festa di Carnevale finalizzata a regalare un pizzico di normalità a tutti i bambini e le bambine del comprensorio e dei comuni limitrofi. L'iniziativa è in programma per domenica 26 febbraio, dalle ore 15 alle ore 17, nell’ex area giochi di via Roma, nei pressi del Centro operativo comunale (Coc) di Campotosto (L'Aquila).

La festa di Carnevale è stata organizzata, grazie al prezioso supporto dei residenti, da un gruppo di giovani originari del paese e raccolti intorno alla pagina Facebook "Campotosto Esiste e Resiste", nata per favorire la rinascita del piccolo borgo montano affacciato sull'omonimo lago artificiale.

L'obiettivo degli organizzatori è promuovere una giornata diversa dalle altre, che vedrà il colore dei coriandoli protagonista di un quadro purtroppo ancora in chiaroscuro.

"Apprezziamo molto l'iniziativa della festa di Carnevale, soprattutto perché sono proprio i ragazzi di Campotosto ad averla ideata e promossa in un momento molto difficile per tutti i residenti. Sarà un pomeriggio di allegria e condivisione", sottolinea il consigliere comunale Alberico Quintiliani

L'invito a partecipare all’iniziativa è ovviamente esteso a tutti i bambini dell'area del cratere dell'Alto Aterno e di tutti i territori dell'Appennino centrale vessati dalle scosse degli ultimi sei mesi e dal maltempo e neve di metà gennaio.

Ultima modifica il Sabato, 25 Febbraio 2017 13:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi