Giovedì, 09 Marzo 2017 14:43

Crolla un ponte su A14, all'altezza di Camerano: due morti e due feriti

di 

Due morti e due feriti: questo il bilancio del crollo di un cavalcaia sull'autostrada A14 all'altezza di Camerano, in provincia di Ancona, tra Loreto e Ancona in direzione Nord. Il ponte è il numero 167 e si trova al chilometro 235+800.

Le vittime sono Emidio Diomede, 60 anni, e Antonella Viviani, 54 anni, marito e moglie, che vivevano a Spinetoli (Ascoli Piceno). Si trovavano a bordo di un'automobile, una Nissan Qashqai, che passava sotto al ponte nel momento del crollo. I corpi sono stati recuperati. I due feriti, invece, sono operai che stavano lavorando all'ampliamento a tre corsie dell'autostrada. Sono stati trasportati in eliambulanza all'ospedale di Torrette ad Ancona, le loro condizioni non sarebbero gravi.

Autostrade per l'Italia spiega che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il crollo è avvenuto proprio nell'ambito dei lavori di ampliamento.

Il prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha convocato una riunione immediata del Comitato operativo della viabilità. Lo scopo "è individuare una soluzione alternativa alla circolazione ordinaria, interdetta nella zona interessata dal crollo".

Ultima modifica il Venerdì, 10 Marzo 2017 08:48

Articoli correlati (da tag)

Chiudi