Tua Spa comunica che i provvedimenti annunciati martedì scorso riguardanti il potenziamento dell'organico aziendale con le figure professionali dei manutentori, "stanno già sortendo gli effetti auspicati". La notizia si riferisce ai costanti e continui disagi dei pendolari da e per L'Aquila e Avezzano, ma anche Pescara e Roma, causati dalla mancanza di personale e macchine disponibili [leggi]. Da giorni, infatti, si verificano "salti" di numerose corse bis dalle su citate località.
Tua afferma che "presso l'unità produttiva di L'Aquila sono stati già inseriti 4 manutentori su 6 in programma, mentre nell'unità produttiva di Avezzano sono stati inseriti 2 manutentori su 4 da previsione".
"Tali incrementi d'organico - sostiene l'azienda del trasporto unico regionale - indispensabili per far fronte alle esigenze manutentive della flotta aziendale, stanno contribuendo, in modo tangibile, a normalizzare la situazione, garantendo l'effettuazione della quasi totalità dei servizi programmati".
L'azienda "si scusa con la clientela per alcune corse non effettuate, soprattutto nelle primissime ore di questa mattina e relative ad alcune linee locali, a annuncia, infine, "che la linea Pescara-Roma, da sabato prossimo, 1 luglio, sarà oggetto di una ristrutturazione ma che, comunque, saranno garantiti gli stessi servizi agli stessi orari di quelli attuali".