Aveva inseguito, brandendo una forbice, un cittadino marocchino con il quale aveva avuto poco prima una violenta discussione.
Per questo motivo un ventiseienne aquilano (A.D.G.) residente a Rieti, con precedenti, è stato denunciato dalla polizia per minacce aggravate e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.
I fatti sono avvenuti ieri sera nel terminal di Collemaggio.
Tutto è iniziato all’interno del bar della stazione, quando tra il giovane denunciato e il cittadino marocchino è scoppiata una discussione molto accesa, dovuta, probabilmente, a situazioni pregresse o a un regolamento di conti.
La lite a un certo punto è degenerata: il ventiseienne ha prima costretto alla fuga il suo coetaneo maghrebino e poi ha iniziato a inseguirlo impugnando una forbice lunga più di 20 centimetri.
A quel punto sono intervenuti gli uomini della Volante, allertati dalla sala operativa in seguito a una segnalazione telefonica.
Gli agenti sono riusciti a fermare il giovane, a neutralizzarlo e a disarmarlo prima che riuscisse a colpire il suo rivale, sequestrando anche le forbici.
Il ragazzo è stato denunciato con l’accusa di minacce aggravate e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.