La Squadra Volante della questura dell’Aquila ha arrestato un 42enne aquilano per tentato furto aggravato. L’uomo si era introdotto, due giorni fa, all’interno della chiesa di S. Francesco d’Assisi, a Pettino, tentando di forzare la cassetta delle offerte. Colto in flagrante dal parroco mentre veniva messo in fuga dall’allarme, ha provato a scappare ma gli agenti, chiamati dal parroco, lo hanno rintracciato e arrestato al termine di un breve inseguimento, a poca distanza dalla chiesa.
Un altro arresto è avvenuto ieri notte. Si tratta di un cittadino nigeriano di 28 anni, pluripregiudicato, irregolarmente residente in Italia e senza fissa dimora.
L’uomo è stato fermato in stato di alterazione psico-fisica mentre si aggirava nei pressi della rotatoria situata tra viale della Croce Rossa e via Beato Cesidio brandendo bottiglie di vetro, con le quali aveva minacciato di danneggiare alcune attività commerciali della zona e i rispettivi avventori. All’arrivo della Volante, ha opposto resistenza, lanciando oggetti e tentando di aggredire di agenti. Immobilizzato, è stato portato in questura e arrestato con l'accusa di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Dato il suo status di irregolare, verrà espulso dal territorio nazionale.