Più di 7 ore per una consulenza neurologica, 7 ore d'attesa al Pronto soccorso per un mal di testa.
E' accaduto a L'Aquila, all'Ospedale San Salvatore: la denuncia è di un cittadino che, a NewsTown, ha raccontato la lunga giornata, da poco conclusa, in attesa di un responso sui motivi del malanno patito al risveglio dalla moglie.
Stamane, intorno alle 10, la coppia si è recata in Pronto soccorso: svolta l'attività d'accettazione, in breve la donna è stata sottoposta agli esami di rito, terminati all'ora di pranzo. Poco dopo mezzogiorno, erano già pronti anche i risultati delle analisi. I medici, tuttavia, avevano considerato necessaria una consulenza neurologica, richiesta in mattinata. Dunque, la coppia ha atteso paziente che il neurologo li accogliesse fino alle 17:30, parecchie ore dopo, come detto. Si è tentato di chiamare al telefono il reparto ma il centralino non ha trasferito la chiamata avendo imposto il Primario, il dott. Carmine Marini, la ricezione di chiamate dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 19.
Finalmente, nel tardo pomeriggio la consulenza neurologica che - ci ha raccontato il nostro lettore - è durata "una decina di secondi". Secondi che sono valsi una lunga attesa.