Domenica, 27 Agosto 2017 16:15

L'Aquila: furti di materiale edile nei cantieri, fermato un 32enne residente a Scoppito

di 

Un uomo di 32 anni, B. C., residente a Scoppito ma di nazionalità rumema, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della questura dell’Aquila con l’accusa di furto e ricettazione. L’ordinanza di arresto è stata emessa dal gip Guendalina Buccella su richiesta del sostituto procuratore Stefano Gallo.

Le indagini sono state avviate dalla polizia in seguito a una serie di furti di materiale edile all'interno di un cantiere dislocato nel capoluogo abruzzese.

Grazie all’analisi dei sistemi di video sorveglianza, gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a risalire all'autovettura utilizzata per commettere i furti, una Fiat Punto.

Nei giorni precedenti i furti, l’auto era stata vista sostare nei pressi dei cantieri, molto probabilmente per monitorare i movimenti di persone e circoscrivere il momento migliore per entrare e sottrarre il materiale.

La refurtiva, consistente in materiale edile e strumenti da lavoro, ha orientato le indagini verso il cittadino rumeno arrestato, con diversi precedenti per fatti analoghi.

Nel corso delle indagini è stato rinvenuto anche altro materiale rubato, occultato in un sacco all'interno di un garage utilizzato come nascondiglio della refurtiva.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi