Sabato, 02 Settembre 2017 08:20

L'Aquila, tre incendi dolosi in rapida successione: presa di mira la zona est. Vigili del Fuoco domano i roghi

di 

Tre incendi, di chiara matrice dolosa, si sono sviluppati in rapida successione stanotte nella zona est dell'Aquila e solo grazie all'immediato intervento dei vigili del fuoco, intervenuti in massa, è stata evitata l'ennesima tragedia ambientale di questa torrida estate.

A darne notizia è Radio L'Aquila 1.

Verso le quattro di questa mattina è stato segnalato alla sala operativa dei vigili del fuoco dell'Aquila un primo incendio di alcune sterpaglie nella parte alta di via Colle Sapone. Mentre i vigili erano intenti a spegnere le fiamme, un secondo rogo dello stesso tipo è stato innescato nella vicina via Vasche del Vento. Dopo pochi minuti un terzo incendio è stato segnalato in località La Cona, in particolare nella pineta nelle immediate vicinanze della discarica.

Nel timore che potessero essere innescati altri incendi, i vigili del fuoco si sono riversati in massa nella zona; erano circa 35 e, con una decina di mezzi, hanno domato definitivamente le fiamme in quattro ore. Tra le squadre intervenute, anche la sezione operativa di Ravenna in questi giorni come rinforzo al comando dell'Aquila per via dei violenti incendi boschivi che da settimane stanno flagellando l'intera provincia.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi