Sabato 21 Ottobre, alle ore 12, si svolgerà l’inaugurazione del primo Centro Alzheimer della città dell’Aquila, creato dalle dottoresse Roberta Bernardi e Daniela Fiorenzi e risponde alle esigenze del territorio fornendo un servizio professionale ed innovativo per chi soffre di Alzheimer e demenze senili in genere.
Il centro Alzheimer è aperto dal lunedì al venerdì coinvolgendo i pazienti in attività di Stimolazione Cognitiva con l’obiettivo di allenare e mantenere attive la memoria, l’attenzione, l’orientamento, il ragionamento logico le abilità di calcolo e, cosa più importante, la gestione delle autonomie quotidiane.
Le attività, esclusivamente di gruppo, si rivolgono a chi ha iniziali problemi di memoria, a persone con disturbi cognitivi dovuti all’invecchiamento ed a soggetti con Demenza di Alzheimer di grado lieve-moderato. I diversi pacchetti di offerta rendono il centro economicamente accessibile per chiunque. Il servizio viene svolto presso il Centro Medico Aquilano sito in Via Strinella 22, in un ambiente dinamico e stimolante che favorisce il ritorno ad una vita attiva, rendendo piene e vitali le giornate di chi lo frequenta.
Il Centro Medico Aquilano è stato realizzato ponendo attenzione ai dettagli che lo rendono un ambiente confortevole e funzionale e, oltre al centro Alzheimer, offre spazi e servizi a tutti i professionisti del campo sanitario.