Domenica, 10 Novembre 2013 19:34

Ciao Fabbrì... nel pomeriggio, il saluto della città

di 

Ciao Fabbrì!

Non ce lo aspettavamo. E’ successo.

Il nostro compagno di vita Fabrizio Pambianchi ci ha lasciato nella notte tra venerdì e sabato, travolto da un demone che in pochi giorni l’ha divorato.

Fabrizio era una persona speciale. La sua energia è stata una risorsa collettiva che ci ha guidato per anni insieme alle sue incredibili mani da artigiano. Grazie a lui tutto è stato possibile: Piazza 3e32 al Parco Unicef, CaseMatte, le case in Paglia a Pescomaggiore, le giornate delle carriole, i concerti, le amplificazioni itineranti per le assemblee che costituiscono il percorso di una città che R-esiste, nonostante tutto.

Quando c’era bisogno di una mano lui c’era. Lascia tre bellissimi figli: Aurora, Jacopo ed Edoardo.

Ora tocca a tutti noi pensare al futuro dei suoi bambini. Saluteremo Fabrizio questo pomeriggio, con una funzione religiosa alle ore 14:00 presso la chiesa della Torretta, e con una commemorazione laica a CaseMatte, Collemaggio, dalle ore 15:00.

Se vuoi fare una donazione per un fondo destinato ai suoi figli: C/C Associazione “Comitato 3e32” IBAN IT63N0538703601000000156830 Causale: “Fabrizio”

 

Una giornata a CaseMatte, raccontata da Fabrizio

Oggi grande mattina, come tutte le mattine, a CaseMatte.

Chissà cosa penseranno le persone che facciamo? Ecco un breve report: due signore (70 e 50 anni circa) hanno chiesto info per avere lezioni di computer; presenti 6 utenti all'internet point (provenienti da Bangladesh, Nigeria, ex-Jugoslavia, Italia, Italia, Romania); notata assenza degli sporadici 3-4 studenti medi che a volte passano (almeno due volte al mese viene domandato loro il perché hanno marinato la scuola, con il rimprovero tipico dell'attivista), due signore accorse per la toilette; pranzo sociale; caffè a Bombetta; rientrato un altoparlante con microfoni e cavi cannon; tre fotocopie ai pazienti del presidio ospedaliero vicino di casa, arrivate persone che cercano un gruppo pop a 200 euro per un ristorante la sera di halloween giovedì 31; un'ora di lezione di pianoforte e, per finire, un'ospite dalla Croazia, che sta ripulendo Villa Cobalto, ed è solo martedì.

CaseMatte Yeah

Ultima modifica il Lunedì, 11 Novembre 2013 23:52

Articoli correlati (da tag)

Chiudi