Avevamo scritto il 3 novembre scorso [qui] del bando istruito dal Centro turistico Gran Sasso per la concessione in servizio di gestione del Rifugio Hotel di Campo Imperatore, canone mensile a base d'asta di 2 mila e 700 euro e concessione per un massimo di 6 mesi, con decorrenza alla data di consegna dell'immobile e scadenza non prima del 20 maggio 2018.
Vi avevamo spiegato che la concessione veniva aggiudicata con carattere d'urgenza e mediante procedura aperta, considerato che erano andati a vuoto due esperimenti di gara, e che si sarebbe proceduto col criterio dell'offerta al rialzo con rilancio non inferiore a 50 euro sul canone a base d'asta. Le offerte sarebbero dovute pervenire in un plico sigillato entro e non oltre il 10 novembre, a mezzogiorno.
Ebbene, come prevedibile non sono arrivate offerte, il bando è andato deserto e, così, quello relativo al rifugio di Montecristo.
Dunque, con nota dell'amministratore a tempo Domenico de Nardis, il Ctgs ha reso noto che domani, martedì 14 novembre 2017, alle ore 10 presso l'Ufficio dell'avvocatura comunale, si procederà all'espletamento della procedura di trattativa privata.
L'importo base a trattativa è di 1.500 euro al mese per il Rifugio Hotel di Campo Imperatore e di 1.000 euro per il Rifugio Montecristo.
E chissà chi potrebbe essere interessato, considerato che le strutture hanno bisogno di importanti lavori di ristrutturazione (i fondi sono già in cassa) e col rischio che la stagione sciistica parta in ritardo o non parta affatto, se è vero che sono in corso i lavori per la sostituzione della seggiovia delle Fontari.