Lunedì, 08 Gennaio 2018 12:18

Lutto nel mondo della cultura abruzzese: è morto il dirigente regionale Francesco Tentarelli

di 

E' scomparso domenica sera all’ospedale Mazzini di Teramo, all’età di 63 anni, a causa di una malattia, Francesco Tentarelli, dirigente del servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo.

Laureato in filosofia e storia dell’arte, Tentarelli, che viveva a Giulianova, era stato anche docente nei licei scientifici e classici della provincia di Teramo e corrispondente, dall'Abruzzo, del Giornale dell'arte.

Da dirigente, Tentarelli si era occupato, di recente, del difficile passaggio delle quattro ex biblioteche provinciali alla Regione Abruzzo.

"Con Francesco Tentarelli se ne va una persona straordinaria" è il commento del consigliere regionale con delega alla Cultura Luciano Monticelli "Dirigente del Servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo, lavorando con lui ho avuto l’occasione di conoscere il suo impegno e il suo profondo amore per la cultura. Oggi ci lascia ma mi piace pensare che continuerà ad essere accanto a noi nei traguardi che, anche grazie al suo lavoro, la cultura abruzzese riuscirà a raggiungere. Ciao Francesco".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi