Domenica, 11 Febbraio 2018 18:40

Ordine ingegneri L'Aquila, ecco il nuovo consiglio. Ance Giovani, Equizi nuovo presidente

di 

Lo scorso 8 febbraio si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale dell'ordine degli ingegneri.

Ecco i nomi dei 14 consiglieri eletti (tra parentesi il numero di voti ottenuti):

Pierluigi De Amicis (453), Giustino Iovannitti (402), Giuseppe Zia (401), Livio Fallavollita (390), Michele De Finis (373), Mario Di Giorgio (365), Aurelio Melaragni (358), Carlo Alkessandro Caroli (347), Regine Francesca Josela Colarocco (334), Sante Joseph Achille (328), Michele Molinelli (318), Giuseppe Cotturone (312), Giovanni Soricone (312), Lorenzo Pelino (286), ingegnere junior Gino Pasquarelli (350).

Dopo il 12 marzo, i nuovi eletti saranno chiamati a scegliere il presidente e a nominare i titolari delle altre cariche.

Le elezioni sono state accompagnate da alcune polemiche dovute al fatto che il consiglio uscente, presieduto da Elio Masciovecchio (che non si ricandidato), non le ha convocate entro i termini previsti dalla legge, tanto da essere stato necessario l'intervento dell'ordine nazionale.

Il nuovo consiglio rimarrà in vigore fino al 2022.

Comitato Giovani Ance L'Aquila: Giordano Equizi nuovo presidente

Giordano Lino Equizi è il nuovo presidente del Comitato Giovani Ance L'Aquila.

34 anni, titolare della Equila Costruzioni, Equizi succede a Pierluigi Frezza e guiderà l'associazione per i prossimi tre anni.

La squadra di Equizi sarà composta dagli aquilani Davide Iannini e Eleonora Laurini; da Francesca Ridolfi e Adelfo Salciccia, consiglieri Avezzano; da Giorgio Di Giannantonio e Angela Cantelmi per il territorio di Sulmona (a quest’ultima è andata anche la vice presidenza). Stefano Valentini, invece, avrà la la delega per i rapporti con il Comitato Giovani Nazionale.

“Abbiamo decisamente rafforzato la componente femminile nel Comitato – ha rimarcato Equizi – e questo è il segnale di una voglia di rinnovamento e di un’identità associativa in evoluzione. Il mondo dell’edilizia è sempre stato a caratterizzazione maschile ma il nuovo vivaio delle nostre aziende sta già mutando e questo fa presagire orizzonti nuovi per un settore che sta affrontando sfide difficili. Il Comitato Giovani è una palestra in cui si consolidano i legami interpersonali e professionali necessari ai futuri quadri, per costituire una efficace rete associativa di solidarietà. Sono importanti anche i momenti ricreativi ma soprattutto quelli operativi in cui ci si mette alla prova su progetti formativi. Continueremo l’azione positiva del Presidente Frezza che ha attivato in questi anni importanti sinergie con l’Università, attraverso il progetto Studenti in cantiere, le borse di studio e i convegni internazionali. Porteremo avanti queste virtuose iniziative e sperimenteremo nuovi campi, come quello dell’edilizia scolastica, con un progetto che prenderà il via già il prossimo lunedì. Al mio predecessore i ringraziamenti e la stima a nome di tutto il Comitato di cui continuerà a far parte”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi