Venerdì pomeriggio la Squadra Mobile dell’Aquila, sezione contrasto alla criminalità straniera, ha arrestato, su disposizione del sostituto procuratore Roberta D’Avolio, un cittadino nigeriano di 31 anni – richiedente asilo residente in una struttura della Caritas situata nella frazione di Paganica - trovato in possesso di 130 grammi di marijuana.
L’uomo è stato fermato da agenti in borghese della questura nei pressi della rotonda di Piazza d’Armi. Accortosi della presenza dei poliziotti, ha provato a fuggire, senza però riuscirci. Perquisito, è stato trovato in possesso di quattro involucri di marijuana nascosti nella biancheria intima.
Stando a ciò che riferisce la questura, la Squadra Mobile era sulle sue tracce già da alcuni giorni, da quando, cioè, alla sala operativa erano giunte – grazie a Youpol, la nuova app della polizia che consente ai cittadini di allertare, in tempo reale, le forze dell’ordine su possibili episodi di reato - alcune segnalazioni dei residenti della zona a proposito della strana presenza di diverse persone di nazionalità straniera in via Beato Cesidio e via Beato Andrea da Montereale.
Altri due arresti a Avezzano
Sempre venerdì, altri due arresti per droga sono stati effettuati a Avezzano. Due cittadini di nazionalità marocchina sono stati trovati in possesso di circa 60 grammi di cocaina, destinati allo spaccio nel territorio marsicano.
Altra droga è stata trovata dalla polizia nel corso delle perquisizioni scattate nelle abitazioni dei due uomini, un ventinovenne, Y.E.O., e un trentottenne, A.M., quest’ultimo risultato sprovvisto di permesso di soggiorno.
Entrambi avevano precedenti specifici sempre legati allo spaccio. Oltre alla droga, nelle abitazioni sono stati trovati anche 1200 euro in contanti, bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento delle dosi da vendere.