Venerdì, 11 Maggio 2018 22:25

Accord Phoenix: si è dimesso il presidente Giuseppe Carrella

di 

A meno di un anno dal conferimento dell’incarico, il presidente di Accord Phoenix Giuseppe Carrella ha rassegnato le sue dimissioni.

La notizia, che circolava da alcuni giorni, è stata confermata dal direttore generale della società Francesco Baldarelli che, tuttavia, ha tenuto a chiarire come non ci sia stato alcuno ‘strappo’: il rapporto professionale con Carrella – ha spiegato – era in scadenza e, a quanto si è potuto apprendere, il manager avrebbe avuto una offerta di lavoro più interessante dal punto di vista economico.

Eppure, a novembre scorso – in una intervista a newstown – lo stesso Baldarelli e il direttore finanziario Michele Polini ne parlavano come di un “profilo di altissimo livello” che avrebbe garantito “controllo ed efficienza”; d’altra parte, Giuseppe Carrella è stato manager di Telecom e di Ferrovie dello Stato, con esperienze nel gruppo Fininvest, in Emi Music/Virgin, eBiscom e Price Waterhouse. “I problemi del passato ce li siamo lasciati alle spalle”, dichiarava il giorno dell’inaugurazione del sito industriale, a febbraio scorso; “adesso, la vera sfida è riuscire a integrarci bene ed in modo stabile sul territorio, per rendere virtuosa questa fabbrica”.

Tre mesi dopo, Carrella ha lasciato l’incarico: le dimissioni sono sul tavolo dei vertici di Accord Phoenix da alcuni giorni, ma non sono state ancora ratificate; il Cda, infatti, non si è ancora riunito, lo farà nei prossimi giorni e, ovviamente, affronterà anche il nodo della sostituzione del presidente uscente. Stando a Baldarelli, si punterà su una figura altrettanto qualificata, di alto profilo e riconosciuta competenza. Staremo a vedere.

Ultima modifica il Venerdì, 11 Maggio 2018 22:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi