Sottoscritto questa mattina l'accordo operativo tra il Comune dell'Aquila e il Centro servizi per il volontariato della provincia dell'Aquila per il coordinamento delle attività necessarie per l'adesione a progetti finanziati con il fondo sociale europeo per il periodo 2017-2019.
A sottoscriverlo il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biodi, e il presidente del Csv, Luigi Milano, alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali Francesco Bignotti e l'assessore alle Politiche europee Carla Mannetti.
Scopo dell'intesa è quello di promuovere sul territorio la progettazione integrata e di rinsaldare le attività di tutte le associazioni di volontariato, in modo da raccogliere le esigenze e le informazioni del territorio e fungere da strumento di mediazione tra le stesse e il Comune, sia in fase di progettazione che di esecuzione materiale.
Personale dell'ente e del Centro servizi volontariato costituirà un gruppo di lavoro per la redazione e gestione dei progetti nel campo della formazione in ambiti di comune interesse, con particolare riferimento al terzo settore, informazione e animazione del territorio. "L'accordo con il Csv rappresenta un altro importante tassello nell'ottica della promozione di una città accogliente e attenta alle esigenze di tutti i cittadini. L'attività svolta dalle associazioni di volontariato e quanti operano nel terzo settore è uno dei punti di forza della nostra comunità e sono entusiasta della collaborazione che verrà instaurata con il Comune" ha dichiarato il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi.