Martedì, 24 Luglio 2018 17:44

L'Aquila: auto sfugge a controllo antidroga, spari in via Antica Arischia

di 

Scene da far west oggi pomeriggio a L'Aquila, con tanto di inseguimento automobilistico e spari d'intimidazione.

E' l'esito finale di un servizio d'appostamento predisposto dalla squadra Mobile del capoluogo diretta da Tommaso Niglio, nell'ambito di una indagine per spaccio di droga nel frequentato viale Don Bosco.

Da tempo gli investigatori avevano posto attenzione su un appartamento abitato da madre e figlio di nazionalità albanese che una serie di indizi lasciava ritenere trattarsi di un crocevia dello spaccio. 

Nel pomeriggio di oggi, gli agenti sono intervenuti per bloccare una automobile con due persone a bordo, dato il concreto sospetto che stessero trasportando sostanze proibite: ebbene, il posto di blocco è stato forzato e, dunque, è iniziato un lungo inseguimento con l'automobile dei fuggitivi che ha speronato un'altra vettura in sosta con una donna a bordo lungo viale Corrado IV proseguendo la corsa fino a via Antica Arischia, dove è stata raggiunta dalla polizia. 

E' qui che i malviventi hanno tentato la fuga a piedi: nell'inseguimento, gli agenti hanno sparato due colpi in area a scopo intimidatorio, catturando i fuggitivi e sottoponendoli a stato di fermo. 

Nell'automobile sono state rinvenute tracce di stupefacenti; ulteriori indagini sono in corso in queste ore. 

 

Ultima modifica il Martedì, 24 Luglio 2018 18:14

Articoli correlati (da tag)

Chiudi