Giovedì, 26 Luglio 2018 14:36

Strada di Arischia, Biondi e Imprudente: "Questa amministrazione ha finanziato l'opera, dagli altri solo promesse"

di 

"Ad Arischia è stato fatto ciò che altri hanno semplicemente promesso, finanziando la realizzazione di una strada che sarà curata dall'amministrazione dei beni sperati di uso civico, attesa da anni e che la precedente maggioranza si è limitata, in piena campagna elettorale, solamente ad annunciare con un atto pieno solo di buoni propositi".

A dichiararlo sono il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi e l'assessore all'ambiente Emanuele Imprudente. Il riferimento è alle dichiarazioni degli esponenti della lista Il Passo Possibile, Antonio Nardantonio ed Elia Serpetti, che ieri, in un comunicato stampa [qui], hanno denunciato "l'ennesima presa per i fondelli nei confronti dei cittadini", dal momento che la delibera approvata dalla Giunta comunale il 16 luglio scorso sarebbe gemella di quella approvata dal passato governo comunale il 31 maggio 2017, "per ironia della sorte -riferiscono i due consiglieri- anche nella numerazione oltre che nei contenuti".

"L’opera che è stata fatta passare per una novità - sostengono ancora gli esponenti de Il Passo Possibile- era stata già deliberata dalla precedente amministrazione. Anche la copertura finanziaria è la medesima per entrambe le delibere, come uguale è il capitolo di spesa afferente.

"La realtà è che lo scorso anno era stato preso un impegno senza prevedere alcun onere finanziario per l'ente, con un atto sprovvisto di parere tecnico e di parere contabile – la replica del sindaco Biondi e dell'assessore Imprudente– Questa amministrazione, riconoscendo la validità del progetto dell'Asbuc di Arischia  che chiedeva di mantenere fede all'impegno preso da altri, si è impegnata a reperire e mettere a disposizione fondi per una infrastruttura utile sia in termini di sicurezza per i cittadini sia per possibili sviluppi turistici di una delle aree più belle del Parco Gran Sasso - Monti della Laga".

"Se avessero letto più attentamente le due delibere, ovvero quella adottata da questa Giunta e quella della precedente, i consiglieri avrebbero notato la sostanziale differenza, evitando di difendere l'indifendibile ed una brutta figura agli occhi della città" concludono Biondi e Imprudente.

Ultima modifica il Giovedì, 26 Luglio 2018 14:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi