Mercoledì, 29 Agosto 2018 15:05

Call center, E-Care tarda col pagamento degli stipendi: lavoratori si mobilitano

di 

L'azienda E-Care con una mail stringata ha comunicato ai propri dipendenti che gli stipendi saranno posticipati nuovamente, essendo stati già ritardati una volta rispetto alla data prevista, per una riorganizzazione aziendale in atto di cui non si conoscono dettagli.

A denunciarlo in una nota sono gli stessi addetti del call center aquilano.

"Vogliamo porre all'attenzione della comunità locale la difficile situazione che attanaglia una delle piu grandi aziende del territorio per numero di lavoratori - scrivono i lavoratori - Siamo qui a rappresentare una situazione in continuo divenire: E-Care, azienda che occupa piu di 300 persone nel sito di Monticchio, è lo specchio di una realtà nazionale, fatta di crisi e di continue difficoltà".

L'azienda negli ultimi anni ha subito più cambi di proprietà, avvicendamenti ai vertici con totale mutamento della compagine societaria, nessun segnale però che potesse far intendere un interesse sul sito aquilano. "Soprattutto nell'ultimo anno - continuano i dipendenti - l'azienda è stata attraversata da una crisi profonda, dovuta alla perdita di una parte della commessa di Poste, con un rischio iniziale di 100 esuberi che drammaticamente avrebbe potuto portare alla chiusura del sito aquilano. La soluzione si è trovata con l'apertura dell'unico ammortizzatore sociale disponibile, il Fondo di Integrazione salariale, ad oggi però la Rsu si trova ad esser nuovamente preoccupata per la deriva che sta prendendo la vicenda".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi