Domenica 2 settembre il centro storico dell’Aquila sarà teatro della giornata conclusiva della manifestazione “Il Jazz italiano per le terre del sisma”, che vedrà esibirsi oltre 500 artisti nelle strade, nelle piazze e nei cortili della città.
Per l’occasione è stata emanata l’ordinanza 527/T/2018 con la quale sono state adottate le modifiche alla viabilità necessarie per consentire lo svolgimento dell’evento.
A partire dalle ore 12 di domenica e fino all’una di notte il centro storico sarà interdetto alla circolazione: non sarà possibile accedere all’asse viario corso Federico II/corso Vittorio Emanuele, nonché a piazza Duomo, corso Principe Umberto, piazza Palazzo, via Garibaldi, piazza Battaglione Alpini, piazza Regina Margherita e piazza San Bernardino. Si segnala, inoltre, che in concomitanza con il concerto che si terrà nell’area antistante la Casa dello Studente, domenica mattina tra le 11 e le 13 si renderà necessario chiudere alla circolazione via XX Settembre, con contestuali deviazioni del traffico in direzione viale della Croce Rossa, per i veicoli provenienti dalla zona ovest e viale Collemaggio, per quelli provenienti da via Porta Napoli.
Si ricorda, infine, che l’A.m.a. effettuerà un servizio navetta gratuito dalle 9:30 di domenica e fino alle ore 1:30 con corse ogni 20 minuti, che collegherà il centro cittadino – fermata in viale Gran Sasso, nei pressi della Fontana Luminosa - con i parcheggi di piazza d’Armi (area mercato e impianti sportivi), stadio Gran Sasso d’Italia/via D’Ascanio e terminal bus di Collemaggio.
Pertanto, si raccomanda vivamente a tutti coloro che si recheranno in centro per assistere all’evento di utilizzare il mezzo pubblico, lasciando le autovetture nelle aree di sosta indicate ed in tutte quelle presenti lungo il percorso della navetta: via Beato Cesidio (parcheggio piazza d’Armi) - piazza Italia - via Piccinini - S.S. 17 - svincolo autostrada L’Aquila Ovest - S.S. 80 - viale Corrado IV - viale Croce Rossa - viale Gran Sasso - via Panella - via Cencioni - via della Crocetta - tunnel Collemaggio - terminal bus/parcheggio Collemaggio (e viceversa).
La sala operativa della Polizia Municipale è contattabile al numero 0862.645840 per avere informazioni aggiornate sulla viabilità. Sulla home page del portale istituzionale del Comune, nella sezione “Gare, concorsi e avvisi”, è possibile scaricare l’ordinanza che apporta le modifiche alla viabilità e consultare il comunicato dell’A.m.a. sul servizio navetta.